Categories: Altri Sport

Nuoto, Mariasofia Paparo muore a causa di un arresto cardiaco

Tragedia nel mondo del nuoto. Mariasofia Paparo è morta in seguito a un improvviso malore, il portale specializzato Swim4life Magazine (con il quale collaborava) parla di arresto cardiaco come causa del decesso. Tra qualche giorno avrebbe compiuto 28 anni, a fine mese si sarebbe laureata in Scienze e tecnologie della navigazione. La nuotatrice campana aveva vinto diverse medaglie a livello regionale, partecipando in staffetta anche alla Capri-Napoli.

Lutto a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli: Mariasofia Paparo, nuotatrice professionista che tra una settimana avrebbe compiuto 28 anni, è morta a causa di un malore improvviso. Nella sua carriera la Paparo ha raccolto diverse vittorie a livello regionale, ha partecipato in staffetta alla Capri-Napoli ed è stata una delle prime atlete a far parte del Master team Speedo. Era molto nota nell’ambiente anche per la sua collaborazione con Swim4life Magazine. Secondo quanto riferito proprio dal portale dedicato al nuoto, la giovane campionessa sarebbe morta a causa di un arresto cardiaco. Il prossimo 28 aprile Mariasofia si sarebbe laureata in Scienze e tecnologie della navigazione all’Università degli studi di Napoli “Parthenope”, che in un post ha espresso la propria partecipazione “al dolore della famiglia e di tutti i suoi amici”. I funerali si sono svolti martedì 12 aprile nella chiesa di Sant’Antonio di Padova a San Giorgio a Cremano.

Fonte: Sky Sport – Sky.it

Redazione

Recent Posts

Osimhen e il recupero dall’infortunio: cauto ottimismo per Milan-Napoli di Champions

E corsa contro il tempo per recuperare Victor Osimhen per l'andata dei quarti di finale…

2 anni ago

Spalletti-Maldini, litigio nel tunnel degli spogliatoi nell’intervallo di Napoli-Milan

Momenti di tensione e nervosismo tra Paolo Maldini e Luciano Spalletti durante l'intervallo di Napoli-Milan. Proprio mentre le…

2 anni ago

Formula 1 Gp Australia: tutte le statistiche a Melbourne.

La Formula 1 arriva in Australia: per la 26^ volta nella storia si corre a…

2 anni ago

Servizio Carroattrezzi Roma

Mettendosi alla guida di un qualsiasi veicolo potrebbe capitare che esso si guasti improvvisamente e…

2 anni ago

Assistenza condizionatori Preventivi Milano

Prima di affrontare in maniera dettagliata e specifica l'argomento dell'assistenza condizionatori  preventivi Milano che è…

2 anni ago

Depositi e box Roma

Non comprendiamo l’utilità, fino in fondo, di avere dei depositi e box Roma fino a…

2 anni ago