Utilizzando una semplice formula che analizza la percentuale di conversione dei tiri in jumper dei giocatori, quanto essa si discosta dalla media NBA e moltiplicandola per il numero di tentativi arrivati da quella determinata porzione di campo, Bleacher Report ha stilato così una classifica dei migliori e soprattutto giocatori tiratori della lega. Se Steph Curry è prevedibilmente primo con un valore di +66.3, questi invece gli ultimi cinque della graduatoria – con una sorpresa inattesa al primo posto (in negativo).
Nel caso di Cade Cunningham invece a pesare è stata la lontananza dal parquet causa infortunio che ne hanno reso complicato l’avvicinamento alla prima stagione da professionista della sua carriera: le sue percentuali infatti sono già leggermente in ripresa, ma ci sarà ancora del lavoro da fare per dimostrare di valere il 40% da tre punti con cui ha viaggiato anche al college.
Le assenze e gli infortuni di LeBron, le prestazioni in altalena di Westbrook, ma in realtà a pesare come un macigno sulle prestazioni Lakers sono le terribili percentuali al tiro di Anthony Davis: iniziare a fare canestro in jumper è l’unica chiave per dare respiro offensivo ai gialloviola, altrimenti l’avventura playoff e le ambizioni da titolo continueranno a essere fortemente ridotte.
Fonte: Sky Sport
E corsa contro il tempo per recuperare Victor Osimhen per l'andata dei quarti di finale…
Momenti di tensione e nervosismo tra Paolo Maldini e Luciano Spalletti durante l'intervallo di Napoli-Milan. Proprio mentre le…
La Formula 1 arriva in Australia: per la 26^ volta nella storia si corre a…
Mettendosi alla guida di un qualsiasi veicolo potrebbe capitare che esso si guasti improvvisamente e…
Prima di affrontare in maniera dettagliata e specifica l'argomento dell'assistenza condizionatori preventivi Milano che è…
Non comprendiamo l’utilità, fino in fondo, di avere dei depositi e box Roma fino a…