Categories: Calcio

Juve, a Napoli sudamericani out: in campo blocco azzurro. Rinnovo Dybala, nuovi contatti

Un solo punto nelle prime due giornate e un unico obiettivo: ripartire al più presto e trovare la prima vittoria in campionato. Un inizio inaspettato per Massimiliano Allegri, che nella sua esperienza 2.0 alla Juventus è partito con il pari sul campo dell’Udinese e la sconfitta interna contro l’Empoli neopromosso. E alla ripresa della Serie A sarà subito super sfida per i bianconeri, impegnati sabato 11 settembre alle 18 allo stadio Maradona contro il Napoli di Luciano Spalletti. Un match di per sé insidioso, reso ancora più complicato dai viaggi intercontinentali che dovranno affrontare i giocatori sudamericani impegnati con le rispettive nazionali.

Questi ultimi, infatti, giocheranno all’alba italiana di venerdì 10 settembre. La Juventus ha già organizzato per tutti i sudamericani un volo privato che li riporterà a Torino nella serata di venerdì, a poche ore dal match di Napoli, dove in ogni caso Allegri non intende farli giocare. Per questo l’allenatore sembrerebbe orientato a schierare tutto il blocco azzurro: al Maradona sarà ItalJuve. Dopo gli impegni nelle gare valide per le qualificazioni ai Mondiali con la Nazionale di Mancini, contro la squadra di Spalletti dovrebbero essere titolari BonucciChielliniLocatelliBernardeschiChiesa e Kean. Per Moise potrebbe essere un nuovo esordio, dopo quello avvenuto 5 anni fa – il 19 novembre 2016 contro il Pescara – ad appena 16 anni. L’attaccante è carico dopo il periodo trascorso in Nazionale e la Juve trova un ragazzo più maturo e un giocatore più completo dopo le esperienze con Everton e Psg. A Parigi, soprattutto, Kean ha dimostrato di poter essere un giocatore di livello internazionale: 17 gol stagionali per lui tra Ligue 1, Champions League e Coppa nazionale. La Juventus ha investito per il suo ritorno e adesso toccherà a Kean dare le giuste risposte. Il suo compagno di reparto contro il Napoli potrebbe essere Morata, che non è stato impegnato nell’ultima gara della Spagna contro la Georgia. Gli altri titolari, infine, potrebbero essere SzczesnyDe SciglioDe Ligt e Rabiot.

Fonte: Sky Sport – Sky.it

Redazione

Recent Posts

Osimhen e il recupero dall’infortunio: cauto ottimismo per Milan-Napoli di Champions

E corsa contro il tempo per recuperare Victor Osimhen per l'andata dei quarti di finale…

2 anni ago

Spalletti-Maldini, litigio nel tunnel degli spogliatoi nell’intervallo di Napoli-Milan

Momenti di tensione e nervosismo tra Paolo Maldini e Luciano Spalletti durante l'intervallo di Napoli-Milan. Proprio mentre le…

2 anni ago

Formula 1 Gp Australia: tutte le statistiche a Melbourne.

La Formula 1 arriva in Australia: per la 26^ volta nella storia si corre a…

2 anni ago

Servizio Carroattrezzi Roma

Mettendosi alla guida di un qualsiasi veicolo potrebbe capitare che esso si guasti improvvisamente e…

2 anni ago

Assistenza condizionatori Preventivi Milano

Prima di affrontare in maniera dettagliata e specifica l'argomento dell'assistenza condizionatori  preventivi Milano che è…

2 anni ago

Depositi e box Roma

Non comprendiamo l’utilità, fino in fondo, di avere dei depositi e box Roma fino a…

2 anni ago