PORTLAND TRAIL BLAZERS, 1976-77 | La squadra dell’Oregon riuscì alla sua settima stagione in NBA a conquistare l’accesso ai playoff per la prima volta nella storia della franchigia: merito delle 22 vittorie nelle prime 31 gare di stagione che spinsero sempre più avanti i Blazers che da Cenerentola nella post-season si ritrovarono poi a recitare il ruolo da protagonista.
Bill Walton e compagni superarono prima Chicago (che al tempo era nella Western Conference proprio come Portland), poi Denver e infine i Los Angeles Lakers con un sonoro 4-0 che lanciò i Blazers verso l’atto conclusivo contro Philadelphia. I Sixers, nonostante la maggiore esperienza, furono costretti ad arrendersi in gara-6 in una serie chiusa sul 4-2 che al momento rappresenta l’unico titolo NBA conquistato dalla franchigia dell’Oregon.
NEW JERSEY NETS, 2000-01 | L’arrivo di Kenyon Martin – prima scelta assoluta al Draft 2000 – non cambiò di molto le sorti di un gruppo “poco raccomandabile”, guidato da Stephon Marbury e Stephen Jackson tra gli altri. Alla fine furono soltanto 26 le vittorie raccolte in 82 partite: quei Nets erano un gruppo con potenziale, al quale però serviva una scossa.
Fonte: Sky Sport – Sky.it
E corsa contro il tempo per recuperare Victor Osimhen per l'andata dei quarti di finale…
Momenti di tensione e nervosismo tra Paolo Maldini e Luciano Spalletti durante l'intervallo di Napoli-Milan. Proprio mentre le…
La Formula 1 arriva in Australia: per la 26^ volta nella storia si corre a…
Mettendosi alla guida di un qualsiasi veicolo potrebbe capitare che esso si guasti improvvisamente e…
Prima di affrontare in maniera dettagliata e specifica l'argomento dell'assistenza condizionatori preventivi Milano che è…
Non comprendiamo l’utilità, fino in fondo, di avere dei depositi e box Roma fino a…