La rivoluzione del tennis parte da Naomi Osaka. La giapponese ha annunciato di
“Come molti di voi sapranno, domani (oggi, giovedì 27) è in programma la mia semifinale – ha scritto Osaka sui social – Tuttavia, sono un’atleta e una donna nera. E in quanto donna nera sento che ci sono cose molto più importanti che richiedono attenzione immediata, piuttosto che guardarmi giocare a tennis. Non mi aspetto che la mia decisione porti conseguenze drastiche o immediate. Ma riuscire a far emergere una maggiore consapevolezza del problema in uno sport prevalentemente bianco, sarebbe già un passo nella giusta direzione. Assistere al continuo genocidio dei neri da parte della polizia mi dà la nausea. Sono stanca di dire le stesse cose ancora e ancora. Quando ne avremo abbastanza?”. Osaka, in prima linea già con il movimento ‘Black Lives Matter’, avrebbe dovuto giocare la sua semifinale contro Elise Mertens.
Fonte: Sky Sport
E corsa contro il tempo per recuperare Victor Osimhen per l'andata dei quarti di finale…
Momenti di tensione e nervosismo tra Paolo Maldini e Luciano Spalletti durante l'intervallo di Napoli-Milan. Proprio mentre le…
La Formula 1 arriva in Australia: per la 26^ volta nella storia si corre a…
Mettendosi alla guida di un qualsiasi veicolo potrebbe capitare che esso si guasti improvvisamente e…
Prima di affrontare in maniera dettagliata e specifica l'argomento dell'assistenza condizionatori preventivi Milano che è…
Non comprendiamo l’utilità, fino in fondo, di avere dei depositi e box Roma fino a…