SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Il Legnano si vendica e supera l'Omia Volley nella partita casalinga

L’Omia Volley cede al Legnano che vendica la sconfitta dell’andata. Trasferta difficile con la terza in classifica che è stata attenta a non farsi giocare un secondo “scherzetto” dalle pontine. Secondo set giocato sul filo del rasoio e che ha creato preoccupazione alla squadra di casa, che poi la spunta in tre set.

Prevedibile una gara complicata per le pontine, Legnano le aspettava e conquista i tre punti. Coach Pistola schiera in campo De Lellis, Mingardi, Grigolo e Coneo, Figini e Furlan e Paris. Droghei risponde con Bacciottini, Borelli, Barboni, Modena, Bulajic, Ventura e Marinelli.

Primo set con Sab Grima Legnano a condurre (9-5), recupero parziale dell’Omia che porta il punteggio sul 12-8, ma Legnano allunga (21-12) e va a concludere il primo parziale sul 25-15.

Il secondo set è l’occasione giusta per preoccupare la squadra di casa, Cisterna si porta in vantaggio (2-3) e sarà un continuo capovolgimento (6-3; 7-8). Si gioca punto su punto con l’Omia che riesce a portarsi sul 15-17, ma è ancora battaglia (21-19 Legnano) fino al pareggio momentaneo (22-22). Nel momento decisivo la squadra di casa è più lucida, si conclude il parziale sul 25-22.

Cisterna accusa il colpo e le avversarie ne approfittano partendo forte (6-2; 10-4), l’Omia sa rincorrere e recupera fino al 10-8, ma Legnano mantiene ed aumenta il vantaggio (15-11; 17-12). Terzo parziale con le lombarde che gestiscono la distanza acquisita e che si chiuderà sul 25-18.

Partita da cui potersi aspettare poco, con ancora qualche problema da risolvere in vista della gara in trasferta con il Soverato. Bisognerà amministrare bene tutti gli incontri che seguiranno, a partire dal prossimo e gli scontri diretti salvezza. Calendario alla mano, saranno importanti i prossimi incontri e bisognerà tentare il colpo a Soverato. Incontro per l’Omia previsto per domenica prossima, mentre tornerà a giocare in casa domenica 5 marzo per sfidare il Caserta.


Informazioni aggiuntive

  • Risultato: SAB GRIMA LEGNANO – OMIA VOLLEY CISTERNA 3-0
  • Tabellino:

    LEGNANO: Figini 4, Paris L (prf 85%), Furlan 5, Muzi 4, Mingardi 22, Coneo 5, Grigolo 10, Bossi, De Lellis 2, Mazzotti. Ne: Facchinetti, Kosareva.

    CISTERNA: Bacciottini 2, Fusari, Borelli 5, Barboni 8, Modena 3, Mariani, Marinelli L (prf 38%), Bulajic 7, Ventura 10, Pizzuti, Maruotti.

    Legnano: ricezione 70% (54%), attacco 52%, ace 4 (err. 10), muri pt. 3

    Cisterna: ricezione 59% (47%), attacco 32%, ace 3 (err. 7), muri pt. 6

    Parziali: 3-0 (25-15; 25-23; 25-18)

    ARBITRI: Marco Laghi, Andrea Rossetti

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA