SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Giò Volley a tutto gas, battuto Marsala di rimonta

La Giò Volley esce dalla sabbie mobili e va a vincere una partita di grandissima importanza contro la Sigel Marsala per 3-1. Sotto 1-0, 21-15 nel secondo set, tutto faceva presagire a un facile ed immediato epilogo a favore delle siciliane. Ma Aprilia ha rimontato, conquistato la parità per 25-23 e cambiato completamente volto alla partita, terzo e quarto set giocati poi a mille. Nel recupero della quarta giornata di andata la Giò Volley ha battuto una delle dirette concorrenti per la zona alta della classifica. Tutte le ragazze, partite contratte e fallose nel primo set, hanno cambiato volto alla partita, grazie a un atteggiamento diverso in attacco. E' emersa la voglia di vincere del gruppo. Aprilia con i 6 punti in quattro giorni sale al secondo posto in classifica proprio con Marsala, la graduatoria è quanto mai equilibrata, in due punti sono raccolte ben sette squadre.

CAMBIATO PELLE Il commento del tecnico Tonino Federici. "Devo dire brave e ancora brave alle mie ragazze, che hanno cambiato decisamente pelle e atteggiamento tattico, seguendo le direttive dalla panchina. Dal secondo abbiamo modificato muro e attacco, ci hanno messo testa e cuore, in pochi credevano alla rimonta. Ora pensiamo a una partita alla volta, sono contento della parte mentale". Sulla stessa linea Deborah Liguori, premiata miglior giocatrice. "Siamo state brave a non mollare e a cambiare testa, lo scatto è stato mentale. Stiamo lavorando sodo e i risultati si vedono, una vittoria che ci voleva".

 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: Giò Volley Aprilia – Sigel Marsala 3-1 (20-25, 25-23, 25-19, 25-12)
  • Tabellino:

    Aprilia: Corvese 12, Kranner 9, Bucci (L), Muzi 0, Gatto 1, Borelli Ne, Liguori 15, Lorenzini (L), Guodozzi 10, Gioia 16. All. Federici

    Marsala: Trabucchi 0, Centi 8, Scirè 3, M'Bra 19, Foscari Ne, Biccheri 6, Marcone 9, Giuliani 3, Buiatti 0, Agostino (L). All. Campisi.

    Arbitri: Cafaro – Esposito

    Note: Aprilia: bv 4, bs 4, muri 14, errori 25. Marsala: bv 1, bs 9, muri 2, errori 24.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA