SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

L'Omia Volley si sblocca: 3-2 su Legnano!

Prima gioia in casa Omia Volley Cisterna: le ragazze di coach Droghei superano Legnano (5a in classifica) al termine di un match tiratissimo.

Primo set conquistato dalle ospiti per 24-26 dopo un lungo inseguimento da parte dell'Omia che sembrava essere sul punto di poter rimontare.

Secondo set con risultato identico ma a parti invertite: 26-24. Cisterna lotta ed è sull'1-1.

Nel terzo set Legnano rimonta fino al 23-24 con 4 punti consecutivi. Sull'orlo del baratro, arriva la risposta della squadra di casa fino a un altro 26-24.

Il quarto set è l'unico a terminare con uno scarto ampio: 19-25 Legnano, è tie-break.

La battaglia in scena al Ramadù termina con un quinto set favorevole all'Omia, brava nel trovare il guizzo giusto, nel finale, per il 15-13 che sancisce la prima vittoria stagionale delle cisternesi.

L'allenatore William Droghei a fine partita: «Gara molto combattuta contro una squadra con ottimi attaccanti, che anche contro di noi hanno confermato la qualità dimostrata nelle gare precedenti. Quando si disputano gare con cosi grande equilibrio, spesso la differenza la fa la determinazione nei momenti decisivi; in questo finalmente siamo stati bravi e devo ringraziare le ragazze perché dopo aver perso 5 gare, sicuramente con alcuni demeriti, ed essere incappate in una serie incredibile di infortuni, il gruppo ha reagito con rabbia alla sfortuna e stringendo i denti ha cercato e ottenuto il giusto premio. Ora inizia un'altra settimana, abbiamo bisogno di continuità, pertanto dobbiamo necessariamente tornare al lavoro con la stessa umiltà e la stessa 'fame'».

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: OMIA VOLLEY CISTERNA - SAB GRIMA LEGNANO 3-⁠2
  • Tabellino:

    OMIA: Bacciottini 6, Fusari, Borelli 4, Barboni 12, Modena, Marinelli L (prf 56%), Bulajic 11, Ventura 19, Maruotti 20. Ne: Noschese, Mariani, Antignano

    LEGNANO: Paris L (prf 55%), Furlan 7, Muzi, Mingardi 24, Coneo 28, Grigolo 11, Facchinetti 13, Kosareva 2, De Lellis 3. Ne: Figini, Bossi, Mazzotti

    Cisterna: ricezione 60% (48%), attacco 36%, ace 7 (err.  12), muri pt. 12
    Legnano: ricezione 60% (41%), attacco 50%, ace 5 (err. 15), muri pt. 11

    ARBITRI: Alessandro Somansino, Luca Grassia.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA