SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Memorial Varani, Latina k.o. con la Lodigiani

Alla Lodigiani non basta battere anche il Latina per proseguire la propria avventura nel 1° Memorial Cristina Varani. I dilettanti capitolini, che avrebbero dovuto vincere con 11 reti di scarto per avanzare, salutano a testa altissima la rassegna ardeatina, dopo essersi tolti la grande soddisfazione di battere il Porto nella terza giornata. A passare in vantaggio sono i pontini grazie a Calandrini, che al 20′ bissa la gemma dell’esordio contro la Lupa Roma segnando, ancora da fermo, con una soluzione balistica di alto livello. I ragazzi di Rivetta impiegano quattro minuti per rimettersi in partita, trovando il pari con la zuccata di Dichio dopo un’uscita incerta di Salvini.

Prima dell’intervallo è Renzi, in contropiede, a mettere la freccia. Nella ripresa Dichio timbra la tripletta personale con una staffilata di destro e, ancora, con una precisa zuccata, raggiungendo quota 6 nella classifica marcatori.

 

Juventus e Perugia sono le ultime due semifinaliste del 1° Memorial Cristina Varani. Il torneo ardeatino, organizzato dall’Asd Racing Club e riservato ai Giovanissimi 2002, ha mandato in scena oggi l’ultima appassionante giornata della fase eliminatoria. I bianconeri si sono aggiudicati il girone A in virtù della miglior differenza reti (a parità di classifica avulsa) nei confronti di Lodigiani e Porto, che pure hanno regolato Latina e Lupa Roma nell’ultima uscita. Nel gruppo C, invece, gli umbri, trascinati da Finetti, autore di una doppietta, hanno disposto del Galatasaray e, approfittando della vittoria della già eliminata Sampdoria ai danni del Racing Club, hanno sopravanzato in volata i padroni di casa.

Domani, nel meraviglioso scenario della Pineta dei Liberti, il gran finale. Si inizia alle 9.30 con la semifinale tra Juventus e Barcellona, unica tra le magnifiche quattro ad aver già gioito, due anni fa, a Tor San Lorenzo. Alle 11 sarà la volta di Perugia-Inter. Le perdenti torneranno in campo alle 18 per contendersi l’ultimo gradino del podio, mentre la finalissima avrà luogo alle 20.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: LATINA-LODIGIANI 1-4
  • Tabellino:

    US LATINA CALCIO (4-4-2): Salvini (60′ Nanioti); Franchini, Calandrini, Menichelli, Ruggeri; Romani (58′ D’Amato), De Angelis (56′ Salaorno), Frattarelli (60′ Cucciardi), D’Alessandro (36′ Di Razza); De Bellis (C), Paduano (38′ Papa). All.: Ciriello

    ASD LODIGIANI CALCIO (4-3-1-2) : Isidori; Ferreri (38′ Maschietti), Maura, Varano (C), Fortini (38′ Cacciacarro); Proietti, Cireddu (36′ Canciani), Carucci (36′ Capraro); Andrenacci (47′ Mariani); Dichio, Renzi (36′ Stampete). A disp.: Pomponi. All.: Rivetta

    ARBITRO: Sig. Gian Marco Serafini di Aprilia.

    MARCATORI: 20′ Calandrini (Us Latina Calcio), 24′ Dichio (Asd Lodigiani Calcio), 35′ Renzi (Asd Lodigiani Calcio), 37′ Dichio (Asd Lodigiani Calcio), 59′ Dichio (Asd Lodigiani Calcio)

    NOTE: espulso al 57′ Varano (Asd Lodigiani Calcio) per proteste. Ammoniti: Cacciacarro, Menichelli, Maura. Angoli: 1-3.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA