SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Memorial Caporuscio, tris del Pontinia nella gara d'esordio

La formazione del Pontinia La formazione del Pontinia

Pontinia scatenato nel match inaugurale del “Memorial Riccardo Caporuscio” Vitiello, Falcone e Mancini stendono l’Antonio Palluzzi. Domani altre due sfide dei quarti di finale.

Avvio pirotecnico a Pontinia per l’undicesima edizione del Memorial Riccardo Caporuscio, torneo riservato alla categoria Juniores e in particolare alle annate ’99-2000. Ieri sera allo stadio comunale “Caporuscio” la rassegna ha preso il via con la sfida tra i padroni di casa e l’Antonio Palluzzi di Priverno, le due squadre nelle quali militò l’indimenticato calciatore scomparso prematuramente. Il match è stato preceduto da una breve cerimonia, arricchita dalle passerella riservata ai ragazzi della scuola calcio del club amaranto. Davanti al pubblico delle grandi occasioni la squadra di Sugamosto ha iniziato subito a spron battuto, sfiorando il vantaggio con un diagonale in corsa di Proietti terminato di poco al lato. Al 6’ l’undici lepino ha risposto con una velenosa punizione di Risi, deviata in tuffo da Cerocchi. La gara è proseguita con ritmi sostenuti, accesi toni agonistici e continui ribaltamenti di fronte. Al 23’ l’incontenibile Falcone, rivelatosi poi il migliore in campo, ha lasciato partire un fendente dal limite intercettato da Ciarmatore con un prodigioso colpo di reni. Il Pontinia ha continuato a premere e al 31’ ha sbloccato il punteggio con Vitiello, abile ad insaccare approfittando di un errore difensivo degli avversari. Gli ospiti hanno tentato di reagire ma allo scadere della frazione si sono dovuti arrendere all’ennesimo guizzo di Falcone, bravo ad indirizzare nell’angolino basso un rasoterra imparabile per Ciarmatore. In avvio di ripresa Risi ha provato a riaprire il match ma si è visto ribattere sulla linea di porta una conclusione a colpo sicuro scagliata dopo aver dribblato anche il portiere. Subito dopo Ciarmatore si è superato sul solito Falcone, deviando sul palo un sinistro da posizione ravvicinata. Al 18’ l’ennesimo pericolo per la porta privernate è arrivato da Palmieri, la cui conclusione è andata a scheggiare la traversa. Cinque minuti dopo una giocata corale degli amaranto ha fatto calare definitivamente il sipario sulla partita: Falcone ha innescato un contropiede lanciando Vitiello, che a sua volta ha sfornato un delizioso assist per Mancini, per il quale è stato facile insaccare a due passi dall’estremo avversario. Nel finale il Pontinia ha gestito il 3-0 ma facendo i conti con la generosità di un Palluzzi che non ha mai mollato. La squadra del patron Malandruccolo ha dunque guadagnato l’accesso alle semifinali, in programma il 23 maggio. Domani (giovedi 18 maggio) si giocheranno altre due sfide dei quarti di finale: alle 19 si affronteranno Unicusano Fondi e Aurora Vodice, alle 21 sarà la volta di Aprilia e Terracina. La prima fase terminerà venerdì 19 maggio alle 20.30 con S. Michele e Donato contro Itri.

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: PONTINIA - ANTONIO PALLUZZI 3-0
  • Data: Martedì, 16 Maggio 2017
  • Tabellino:

    PONTINIA: Cerocchi, Bottoni M, Mancini; Bottoni A, Venditti, Mardegan; Proietti, Ragni, Vitiello, Palmieri, Falcone. A disposizione: Fontana, Bernazza F, Bernazza L, Giordano, Stamegna, Di Girolamo. All. Sugamosto.

    ANTONIO PALLUZZI: Ciarmatore, Fontana, Di Legge; Passeri, Vona, Mastracci; Frasca, Badanai, Coia, Caldarano, Risi. A disposizione: Reale, Pacifici, Mandatori, Cammatore, Rendali, Maatallah, Libertini. All. Di Giulio.

    ARBITRO: Calisi.

    MARCATORI: 31’pt Vitiello, 46’st Falcone, 23’st Mancini.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA