SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Parisi Boxe e Michele Placido, molto più di una amicizia

Luca Illuminato e Ambra Angiolini Luca Illuminato e Ambra Angiolini

L'A.S. Parisi Boxe e Michele Placido. Molto più di una semplice amicizia. Qualcosa che va al di là del discorso legato al fatto che il noto regista si è innamorato della palestra del presidente, Mirko Parisi ed ha voluto girare alcune scene del suo ultimo film, "7 minuti", all'interno della stessa struttura.

Boxe e cinema, ancora una volta, a braccetto, grazie alla grande amicizia nata tra Michele Placido, suo figlio Michelangelo e Mirko Parisi. Il tutto con i buoni uffici di Marco Foti, secondo regista dello stesso Placido in questo film e Padre Luca Volpe, ex cappellano della Casa Circondariale di Latina e dei ragazzi del gruppo di preghiera "Come in cielo e così in terra", buona parte dei quali, pugili e dirigenti della Parisi Boxe, hanno partecipato alla pellicola. Morale della favola, in questo film è stato coinvolto l'intero staff tecnico e dirigenziale, oltre ai pugili, dell'A.S. Parisi Boxe, ad iniziare dal presidente e manager Mirko Parisi, dal neo direttore generale, Pierluigi Vona, dal segretario Dante Aggio e dai tecnici, Celio Turrini, Luca Illuminato e Roberto Chiarucci.

In questo film, come detto, sono stati coinvolti pugili dilettanti e professionisti della Parisi Boxe: Massimo Parisi, Fabrizio Roma, Devis Chiarucci, Beatrice Pegorin, Kristal Bottici, Jessica Forino, Jessica Sparapano, Serena Bottici, Valentina Giorgi, Andrzey Pzcypytek, Angela Cannizzaro, Andrea Angelocore e Christian Solito. Importante anche il ruolo della mascotte "Cucciolo".

"Praticamente il regista Michele Placido è stato attirato dalla semplicità della nostra umile povera e spartana palestra – ha tenuto a precisare il presidente e manager, Mirko Parisi – Ma soprattutto dal fatto che lavoriamo tanto sia nello sport, dilettantistico e professionistico, maschile e femminile, che nel sociale, dove il perno di tutto all'interno del nostro gruppo sportivo siamo io e Padre Luca Volpe". Le prime scene del film sono state girate nella palestra, dove Angela "Amira" Cannizzaro ha interpretato una parte insieme alla protagonista del film, Ambra Angiolini, proprio sopra il ring e con il gruppo di preghiera insieme a tutti gli altri. Il tutto, ovviamente, ha portato un'aria bellissima all'interno della struttura, oltre ad aver dato lustro, soddisfazione ed importanza a partire dai più piccoli, finendo con i più grandi, coinvolgendo praticamente tutti.

Michele Placido, persona squisita umile ed eccezionale, è stato a cena con noi insieme al figlio Michelangelo e a Marco Foti. Erano presenti anche in maestro Luca Illuminato con la sua famiglia, il segretario Dante Aggio e la sua consorte, il Maestro Roberto Chiarucci con la sua compagna e Angela Cannizzaro. Soprattutto il Presidente Mirko Parisi e tutta la sua famiglia oltre a Padre Luca Volpe e Aldo Maione, responsabile del Gruppo di Preghiera. "Sinceramente è stato uno dei momenti più belli del 2015 – ha spiegato in conclusione lo stesso Mirko Parisi – E' stata e sarà un'esperienza bellissima ed un'opera, a mio avviso, straordinaria, soprattutto perché siamo riusciti a dare spazio un po' a tutti, evidenziando tutto quello che realmente svolgiamo dentro la nostra struttura". Le sorprese non finiscono qui, perchè in programma c'è un film dedicato al gruppo sportivo dal titolo: "I ragazzi della Parisi boxe,", per il quale stiamo si stanno definendo gli ultimi particolari. Un film basato sulla storia vera del Presidente Mirko Parisi e dei tanti pugili e persone cresciute per strada e portati in palestra. Una seconda casa, piena di valori di vita e non solo.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA