SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Nuovi volti alla Parisi Boxe: Job Diop e Andrea Francesco Cutispoto

La sinergia ed il rapporto di lavoro siglato di recente tra la TM Promotion e l'A.S. Parisi Boxe, sta cominciando a dare i propri frutti e la palestra del presidente Mirko Parisi, si sta animando, in questi giorni, anche e soprattutto con l'arrivo di nuovi pugili.

E' il caso di Job Diop, atleta originario del Senegal proveniente da Catania, dove si è allenato per circa sette anni con il maestro Ninni Valvo, che lo ha costruito pugilisticamente. Oggi, proprio dopo essere passato Elite kg. 77, è stato scovato dal "Machmaker", Mirko Parisi, che lo ha subito inserito nel vivaio della Scuderia Parisi Boxe. E' bastato veramente poco per arrivare ad una costruttiva stretta di mano tra il presidente, Mirko Parisi ed il maestro Ninni Valvo, tanto che oltre a far approdare alla Parisi Boxe Job Diop, soprannominato "Creed", ha portato anche un altro pugile di valore, il talento catanese, Andrea Francesco Cutispoto, categoria Senior, prossimo al passaggio Elite e anche lui propenso ad approdare nel mondo del pugilato professionistico.

Tutti e due gli atleti sono stati affidati, dalla dirigenza della Parisi Boxe, nelle mani del maestro Maurizio Romano, che presso il Centro Sportivo Parisi (fronte Latina Expo Fiere ) svolge le lezioni dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e, a partire da marzo, anche con un turno pomeridiano. «A Latina e alla Parisi Boxe - ha spiegato proprio Job Diop - mi trovo davvero molto bene. E' circa un mese che mi alleno qui e devo dire che la dirigenza, con in testa il presidente Mirko Parisi, mi hanno fatto sentire davvero a mio agio. Ho la possibilità di essere seguito bene e mi auguro che nel mio primo match, proprio con la Parisi Boxe, in programma nel prossimo mese di marzo, possa davvero far bene». Un pugile, dunque, sul quale la TM Promotion e la Parisi Boxe, puntano molto, proprio in virtù di quello che è stato detto in sede di conferenza stampa, per ufficializzare questa importante sinergia. Oggi, insomma, Jop Diop, rappresenta quella "nouvelle vague" pugilistica che è stata messa al centro del nuovo programma per questo 2016. Un programma stilato dalla TM Promotion e l'A.S. Parisi Boxe, che punterà forte, come già annunciato, sul vivaio pugilistico e sull'organizzazione di eventi che possano, comunque, mettere in luce, anche e soprattutto, i pugili locali.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA