SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Parisi Boxe cresce a colpi di cinema e musica

il diggì Vona, Federico Zampaglione, Mirko Parisi e Giorgio Chimenti il diggì Vona, Federico Zampaglione, Mirko Parisi e Giorgio Chimenti

A.S. Parisi Boxe e TM Promotion insieme per un progetto importante e per la crescita della boxe a Latina e non solo. Questo in sintesi il succo della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella palestra dell'A.S. Parisi Boxe e che ha visto protagonisti Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino ma soprattutto grande appassionato di boxe, Giorgio Chimenti, responsabile della TM Promotion, i registi Massimo Ferrari e Michelangelo Placido, figlio del grande Michele, Mirko Parisi, presidente dell'A.S. Parisi Boxe e, dunque, padrone di casa e il direttore generale della stessa Associazione, Pierluigi Vona.

QUESTO SPORT MERITA DI PIU' - C'era tanta gente, ad iniziare dai giovani pugili dell'A.S. Parisi Boxe, la cui crescita è alla base di questo progetto che TM Promotion e A.S. Parisi Boxe, hanno deciso di portare avanti. “Ci sono tutti i presupposti perchè si possano fare delle belle cose, anche e soprattutto in favore di uno sport che, qui in Italia, deve inevitabilmente riprendere quota – queste le prime parole di Federico Zampaglione – Ho conosciuto Mirko Parisi e sono rimasto felicemente impressionato dalla sua voglia di fare, dal suo amore per il pugilato. Insieme alla TM Promotion, dunque, abbiamo deciso di investire tempo e, naturalmente, materiale umano al fine di creare i presupposti per la crescita di un vivaio qui alla Parisi Boxe, dove peraltro ci sono già dei pugili giovani molto interessanti. Non ci limiteremo soltanto a questo, anche se riteniamo la cosa di vitale importanza e alla base di questo nostro progetto. Abbiamo in mente di organizzare delle riunioni, con pugili dilettanti e professionisti. Riunioni che possano avvicinare tanta gente al pugilato, far crescere i nostri giovani ed i professionisti. Vogliamo contribuire, dunque, fattivamente alla crescita di uno sport meraviglioso e siccome abbiamo visto, ho visto, in Mirko Parisi, nella sua Associazione, un qualcosa che lega molto con il nostro modo di intendere lo sport e, in questo caso, il pugilato, abbiamo deciso di mettere in piedi questo progetto, fatto di cuore e passione e, perchè no, anche ambizioso. Anche perchè i presupposti per fare delle ottime cose, ci sono tutti”.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE - Chiaramente soddisfatto il presidente dell'A.S. Parisi Boxe, Mirko Parisi: “Crediamo in quello che facciamo e, soprattutto, il nostro è un compito importante, anche e soprattutto a livello sociale. Sono davvero emozionato nel vedere tanti ragazzi qui quest'oggi, i nostri ragazzi. Con Federico Zampaglione e Giorgio Chimenti – ha spiegato – ci siamo subito intesi a meraviglia. Per me è un onore partire insieme a loro con questo progetto, perchè la pensiamo allo stesso modo e, insieme, vogliamo percorrere in maniera ambiziosa questa strada”.

CINEMA E PUGILATO - Affiancato a questo progetto, anche uno prettamente cinematografico, che vedrà coinvolti Massimo Ferrari e Michelangelo Placido. Del resto la palestra della Parisi Boxe è già stata teatro di alcune scene dell'ultimo film di Michele Placido: “Siamo contenti di essere qui – hanno tenuto a precisare all'unisono Massimo e Michelangelo – e di essere partecipi di questa splendida iniziativa. Noi stiamo lavorando su un qualcosa che possa dar lustro al mondo della boxe e alla crescita del giovane pugile e qui alla Parisi Boxe, dobbiamo dire, abbiamo trovato spunti importanti”. 

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA