SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Grande boxe sotto l'albero alla Parisi Boxe venerdì sera

Devis Chiarucci Devis Chiarucci

Una serata, quella di venerdì 18 dicembre all'insegna davvero del grande pugilato alla Parisi Boxe. Il tutto in occasione del Natale di Latina. La "Grande boxe sotto l'albero", in questo modo è stata presentata alla Parisi Boxe la grande riunione di domani sera

Presenti, oltre al presidente Mirko e ai maestri Luca Illuminato e Marco Dell'Uomo, alcuni pugili che prenderanno alla riunione professionistica di domani: Max "Higlander" Cogliano, Angela Amira Cannizzaro, Andrea "Squalo" Angelocore, Alexandru Petrica e Niculae Zavache. E' la prima volta che a Latina viene messa in piedi una riunione con cinque match a livello professionistico. Saliranno, infatti, sul ring Christian "Bomber" Solito, della Scuderia Parisi Boxe, opposto a Niculae Zavache della Scuderia Vasiliu Boxe.

Anche Andrea "Squalo" Angelocore, sempre della Scuderia Parisi Boxe, se la vedrà con un altro pugile rumeno, Alexandru Petrica  della Vasiliu Boxe. Domenico "Vikingo" Urbano, altro pugile caro a Mirko Parisi, incrocerà i guantoni con Amos Mwamakula della Scuderia Sciumari Aido Boxe Tanzania. Tornerà sul ring anche Max "Highlander" Cogliano, uno dei beniamini della Scuderia Parisi Boxe, che se la vedrà con Bernard Mwakasanga, anche lui portacolori della Scuderia Sciumari Aido Boxe Tanzania.

Sarà questo il match clou della serata, anche perchè Cogliano, seguito dal maestro Dell'Uomo, da Luca Illuminato e da Daniele Marinelli, è in predicato, nel prossimo anno, di combattere per il titolo italiano dei massimi. Uno dei clou sarà anche rappresentato dal match femminile di Angela "Amira" Cannizzaro, aspirante al titolo mondiale, che incrocerà i guantoni con Joyce Awino anche lei della Scuderia Sciumari Aido Boxe Tanzania.

Nella serata di venerdì 18 dicembre, oltre ai cinque match a livello professionisti, ci saranno anche tre match a livello dilettantistico di altrettanto valore. Per la prima volta, dopo tanta attesa, salirà sul ring il campioncino di casa Parisi, Davis Chiarucci, nella categoria Elite Pesi Medi. Con lui, altri due pugili della Scuderia Parisi Boxe: nella categoria Junior pesi Gallo, Boyanov Jordan e nei pesi Welter, Mirco Riccetti.

"Siamo davvero felici di chiudere l'anno con queste due riunioni. Perchè sia quella di domani (venerdì 18 dicembre), che quella di sabato (19 dicembre), sono allo stesso modo importanti. E' chiaro che non capita tutti i giorni – ha tenuto a sottolineare il maestro Luca Illuminato – che si metta in piedi una riunione con cinque match a livello professionistico. Questo accade qui da noi, alla Parisi Boxe, per il grande amore che Mirko, il presidente, ha nei confronti di questo sport".

Stanco, ma felice, il presidente Mirko Parisi: "Abbiamo grandi aspirazioni per i nostri pugili, nessuno escluso. Siamo spinti a far questo dall'amore che abbiamo nei confronti di questo sport. Sono davvero contento, ora mi aspetto un grande pubblico, perchè il menù che proponiamo è di altissimo livello". Andrea Angelocore e Angela "Amira" Cannizzaro saranno tra i protagonisti della serata di domani ma intanto lo sono nella vita. Il loro è un amore nato sul ring: "Tutto vero, l'ho conosciuta proprio qui da Mirko ed è un motivo in più per ringraziarlo – ha tenuto a precisare Angelocore – Non vedo l'ora di salire sul ring, voglio chiudere l'anno con un altro grande combattimento. Il tutto per arrivare al match per il titolo del Mediterraneo, nel migliore dei modi. Ringrazio Mirko per quello che fa per me quotidianamente, sono pronto per questa grande riunione". E lo è anche la sua fidanzata, Angela Amira Cannizzaro, pronta a bruciare i tempi in vista del titolo mondiale. "Questa è casa nostra, vogliamo fare bene tutti e vincere, anche e soprattutto per il nostro presidente, Mirko Parisi, che è davvero speciale". Oltre ai cinque match a livello professionistico, ce ne saranno altri a livello dilettantistico, con l'esordio di Davis Chiarucci, uno dei giovani pugili emergenti della Parisi Boxe, che sarà seguito da un nutrito gruppo di tifosi.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA