SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Boxe Latina, luci sul ring

Matteo Conti Matteo Conti

L’evento zero che prelude del sessantennio della Boxe Latina è arrivato. Finita l’attesa, perché dalle 20 di domenica 6 dicembre il pugilato internazionale fa tappa al PalaBoxe “Città di Latina” di via Aspromonte. Dal 1956 sul territorio pontino, la Boxe Latina organizza la riunione mista, dove promesse del dilettantismo e del professionismo infuocano l’arena allestita intorno al ring, che la storia vuole protagonista delle Olimpiadi di Roma nel 1960 e trasferito a Latina per meriti sportivi della società, oggi presieduta da Francesco Prezioso.

IL CLOU - Il clou della serata è rappresentato dal match tra professionisti Superleggeri Riccardo Battisti vs Todor Boyadjiev. A 63.500 kg il “Binario” setino inizia l’avventura nella boxe professionista, quella senza caschetto e canotta, del confronto tra scuole lontane. Il primo banco di prova per il pugile, seguito da un folta rappresentanza di tifosi, è Todor Boyadjiev, bulgaro di Sofia, che nel 2015 oltre all’esordio, ha combattuto altri 5 match, che lo hanno portato anche in Bosnia e in Inghilterra. Boyadjiev è settimo nel ranking nazionale.

SOTTOCLOU - Il confronto Italia – Bulgaria caratterizza anche il sottoclou, quando si confronteranno i Pesi Leggeri (kg 61.350): il veliterno Matteo “Matto” Mammucari, della Boxe Volsca del maestro Clay Feuda, e Traian Slavev, che ha già sette anni di professionismo alle spalle. Entrambi i match saranno di 6 round da 3 minuti ciascuno.

 

PROGRAMMA

Dilettanti

56 kg:    3X3        Mirko Pintus (Chiavarini Boxe) vs Alessio Fusco (Laurentino Boxe)

59 kg:    3X1,5   Simone D’Antoni (Boxe Latina) vs Giorgio D’Ammizio (Circolo “Venturi” Terracina)

66 kg:    3X1,5   Alessio Spinelli (Boxe Latina) vs Michele Ascani (Zompatore Boxe)

81 kg:    3X3        Alessandro Maragno (Boxe Group) vs Simone Bottiglia (Circolo “Venturi” Terracina)

75 kg:    3X3        Riccardo Mazzocchi (Boxe Latina) vs Matteo Svaicari (Otzuka Boxe Roma)

69 kg:    3X3        Paolo Venerucci (Boxe Latina) vs Giovanni Pietrosanto (Sama Fondi)

69 kg:    3X3        Matteo Conti (Boxe Latina) vs Luis Hidalgo (Laurentino Boxe)

 

Professionisti

Pesi Leggeri:      Matteo Mammucari vs Traian Slavev (6X3)

Pesi Superleggeri: Riccardo Battisti vs Todor Boyadjiev (6X3)

 Ampio spazio ai dilettanti. La Boxe Latina nell’occasione propone sul ring i propri pugili, prodotto del vivaio che si alimenta ogni giorno del lavoro dei maestri Domenico e Rocco Prezioso, Antonio Dubla, Fabrizio Petroni e Mirko Turrin. Un gruppo di lavoro che sostiene anche il movimento del pugilato amatoriale, costantemente in crescita.

Il programma della serata prevede inizialmente un’incontro al femminile tra Noemi Zoccoli e Beatrice Schiavon, a scopo dimostrativo, ma che anticipa il prossimo debutto negli agonisti per le due atlete. Poi sarà la volta di Alessio Spinelli, Simone D’Antoni, Paolo Venerucci, Matteo Conti e Riccardo Mazzocchi, che si confronteranno con avversari di società pontine (Circolo Venturi Terracina, Sa.ma.

 Fondi) e del comprensorio romano (Boxe Laurentino, Chiavarini Boxe, Laurentino Boxe ed Otzuka Boxe). Ingresso 10 euro. 

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA