SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Al Palaboxe società laziali, campane ed abruzzesi a confronto

L'arena del Palaboxe è allestita, il ring è tirato a lucido, i riflettori si stanno per accendere. Tra poco la ribalta sarà tutta per i pugili, protagonisti della riunione della Boxe Latina. Domenica 30 ottobre, via Aspromonte, ore 20, suonerà il gong di una serata dilettantistica a carattere interregionale.

Si confronteranno scuole pugilistiche della provincia di Latina, Roma, abruzzesi e campane. Rappresentate le categorie Schoolboys, Junior, Youth e Senior.

Una dozzina gli incontri in cartellone, otto i portacolori della Boxe Latina. Al suono del primo gong scena agli Schoolboys, 72 kg. Michele Ascani, della Zompatore Boxe di Albano Laziale, è opposto a Vincenzo Terlizzi della Pugilistica Guantone d'Oro di Napoli.  Si rimane in categoria, ma si scende di peso (48 kg) tra Alessandro Oriano, Boxe Latina, e Nicolo Santucci, Accademia Pugilistica Roma Est. I primi giganti sono negli Junior +91 kg, il partenopeo Antonio Mallardo della Pugilistica Giugliano e Luca Boccacci, della Zompatore. Junior 66 kg e già parecchia esperienza per Simone D'Antoni (Boxe Latina) e l'abruzzese Davide Farfallini della Boxing San Salvo (Chieti).

Ancora i pesi supermassimi (+91 kg): Carmine Palma della Boxe Latina scambierà colpi con Angelo Rizzo della dell'Anco Boxe di Civitavecchia.

Alessio Spinelli, altro prodotto del vivaio di casa, negli Junior 66 kg lancia la sfida a David Mihut della Crea Boxe di Lanciano.

Senior 60 kg, Massimiliano Capoccia (Boxe Latina) avrà come interlocutore Antonio Casale della Drago Boxe di Mondragone.

Nei 75 kg, sempre Senior, Riccardo Mazzocchi altro pugile di casa Boxe Latina, salirà sul ring insieme a Biagio D'Anania, Pugilistica Giugliano.

Senior 69 kg, confronto tutto pontino. Vincenzo Cardone (Boxe Latina) vs Luca Lo Presti (Dimension Boxing Team). Unico match Youth, nei 60 kg, sarà tra Antonio Conforto della Boxe Priverno e Fabio Zanda della capitolina Boxe Indomita.

Ultimo incontro, altro abbinamento Boxe Latina-Dimension Boxing Team, nei kg 64 Paolo Venerucci con Niccolò Centra.

Non parteciperanno i pugili Elite, impegnati nella fase finale regionale dei Campionati Assoluti, in programma dal 4 al 13 novembre al Pala Vespucci a Roma. Per la Boxe Latina, l'avventura di Matteo Conti (69 kg), Fabio Cascone (69 kg) e Guillaume Stolfi (91 kg), inizierà già domani mattina con peso, visite mediche e sorteggi per conoscere il nome dei primi avversari.

Un infortunio durante l'allenamento ha fatto rinviare il match del neo Pro Domenico Esposito, che avrebbe dovuto combattere con Federico Cerelli della Pugilistica Barrale di Ceccano.

Il sessantennio della Boxe Latina prosegue e per il 16 dicembre è in fase di preparazione il gran finale che festeggerà anche il compleanno della città.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA