SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Accordo tra la Parisi Boxe e Patrizio Sumbu Kalambay

Un altro accordo importante per l'A.S. Parisi Boxe, di quelli che possono far lievitare, e di molto, le quotazioni nel borsino pugilistico della società pontina. L'Associazione Sportiva, infatti, grazie ai buoni uffici del presidente, Mirko Parisi e della TM Promotion, ha trovato un accordo con il grande, Patrizio Sumbu Kalambay, ex pugile italiano di origini congolesi, campione italiano nel 1985 e '87, europeo '87, '90 e '93 e mondiale '87 e '89, nella categoria dei pesi medi.

Kalambay si ritirò nel 1993, dopo aver perso ai punti una nuova sfida valida per il Mondiale Wbo contro il britannico, Chris Piatt. Patrizio Sumbu Kalambay da anni vive a Chiaravalle ed è stato l'allenatore dei pugili, Piccirillo, Cantatore, Vidoz e Sandon. Da professionista, Kalambay è andato sul ring 64 volte, 57 le vittorie, di cui 33 per K.O., 6 sconfitte, di cui una sola prima del limite e 1 pareggio. Una notizia bomba per l'A.S. Parisi Boxe, anche perchè Patrizio Sambu Kalambay si occuperà della Scuderia professionistica, seguendo da vicino le gesta dei tanti pugili che il presidente, Mirko Parisi, ha sotto la propria ala protettiva.

"Sono davvero felice di questo accordo – ha spiegato lo stesso Kalambay – perchè ho capito che alla Parisi Boxe, si fanno le cose molto sul serio e mettere al servizio dell'Associazione e della Scuderia professionistica, la mia esperienza, è un qualcosa che mi inorgoglisce. Seguirò da vicino i pugili professionisti nell'imminenza dei loro match – ha spiegato lo stesso Kalambay – in sintonia, ovviamente, con i loro maestri. Sarò vicino a loro, soprattutto nella vicinza dei loro match, quindi mi vedrete spesso a Latina. Non vedo l'ora di inziare perchè, lo ripeto, con il presidente, con il direttore sportivo e con tutto lo staff della TM Promotion, ci siamo intesi subito. Loro, come me, amano da morire questo sport e vogliono fare grandi cose per i pugili. Mi auguro di tutto cuore – ha concluso Kalambay – che questa collaborazione, possa dare dei frutti importanti".

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA