SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

L'Antares vince Gara 1 ed è a un passo dalla promozione in B

Grande vittoria per l’Antares Nuoto Latina che ancora una volta al cospetto di un pubblico e di un tifo alle stelle, che ha riempito le gradinate della Open di Latina, si è imposta con autorità per 9 a 6 in Gara 1 della Finale Play Off Serie C contro l’accreditatissima e forte corazzata dell’Accademia Salvamento. Tanti gli amici presenti ad assistere e sostenere la squadra del Presidentissimo Alberico Davoli, presente nuovamente a bordo vasca insieme a Silvano Spagnoli della Spn Sport. Tra questi Marco Mazzocchini della Doma, Carlo Capi della TSC, Barbara Donati per la Icar Renault, Vincenzo Rosa del Nuovo Toscano, Amerigo Fanella di Qubo e Sansone di Molotov. Una partita praticamente perfetta da parte dei latinensi che hanno vinto e convinto in questo primo match di Finale del Campionato di C girone Lazio per la promozione in Serie B. Una prova di carattere ed una grande prestazione soprattutto difensiva da parte degli atleti dell’Head Coach Mauro Gubitosa, privi anche in quest’incontro come in Gara 3 con la Libertas dell’infortunato Federico Pappacena.

Memore delle difficoltà avute in semifinale, complice anche la bella performance di una grintosa e competitiva Libertas, l'Antares metteva subito le cose in chiaro con il 2 a 0 del primo parziale di gioco, grazie alle reti del centroboa Sacha Depicolzuane e di Stefano Battistella. Giammaria Luciano portava subito i suoi compagni di squadra sul 3 a 0 in avvio di secondo quarto e dopo il gol del 3 a 1 dei romani ci pensava ancora Battistella in superiorità numerica a riportare avanti di tre lunghezze i pontini. Le reti di Macci per i romani e di Luca Zanutel per i padroni di casa in superiorità fissavano il punteggio sul 5-2 al cambio vasca. Nel 3° tempo L’Accademia accorciava le distanze ma uno scatenato Battistella portava con un micidiale 1, 2 l’Antares sul massimo vantaggio di 4 gol di scarto chiudendo il parziale sul 7 a 3 per i locali. L’ultimo quarto si apriva con un’altra marcatura dei capitolini con Carbonetti al quale prontamente rispondeva per i latinensi il solito Battistella, ristabilendo a 4 il gap con gli avversari. A quel punto capitan Nicolò Tempera e compagni iniziavano a controllare l’andamento della partita, anche per non rischiare di forzare inutilmente andando incontro a incidenti di percorso. Ne approfittavano gli “Accademici” che siglavano altre due reti con Carbonetti e Colosimo, inframezzate dalla realizzazione su uomo in più di Gianluca Tasciotti. L’incontro terminava sul 9 a 6 per l’Antares Nuoto Latina che vinceva meritatamente, incamerando il primo punto in suo favore nella Finale Play Off, tra il tripudio dei tifosi dell'Armata Rossoblù pontina.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: ANTARES NUOTO LATINA – ACCADEMIA DEL SALVAMENTO 9 - 6 (2-0; 3-2; 2-1; 2-3)
  • Tabellino:

    Antares: De Rossi, Balestrieri, Luciano 1, Campana, Zanutel 1, Tasciotti 1, Tempera, Pappacena A, Battistella 5(1Rig), Zamperin, Bagnato, Depilcozuane 1, Passaretta. Tpv: Mauro Gubitosa.

    Accademia: Acciari, Pisanello, Ciampini, Massimiani, Barone, De Vita, Carbonetti M. 3, Colosimo 1, Pucci, Carbonetti R., Macci 2, Ghinfanti, Petruzzi. Tpv: Maurizio Gatto.

    Arbitro: Braghini

    Superiorità: Antares 3/8 + 1 rigore segnato da Battistella; Accademia 2/8.

    Sequenza Reti: 1-0; 2-0; 3-0; 3-1; 4-1; 4-2; 5-2; 5-3; 6-3; 7-3; 7-4; 8-4; 8-5; 9-5; 9-6.

     

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA