SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

L'Antares non si ferma più: Civitavecchia k.o. 12-4

Primo posto in classifica per l’Antares Nuoto Latina che con la vittoria ottenuta per 12 a 4 sul Centumcellae Civitavecchia, nell’ultimo turno del Campionato di Serie C Nazionale di Sabato 21 Maggio, ha inanellato il 15° risultato utile consecutivo e conquistato il Primato del Girone 5 Lazio. La concomitante sconfitta di misura dell’Accademia, che precedeva di due lunghezze i pontini, con l’Ede Pallanuoto Roma ha infatti consentito agli atleti cari al Presidentissimo Alberico Davoli di salire momentaneamente sul gradino di alto del podio, con un punto ora di vantaggio proprio sul team di coach Maurizio Gatto. Il pareggio tra Libertas e Roma Eur e Racing rafforza la 3^ posizione degli ex Magnolie nei confronti proprio del Centumcellae che rimane quarto, con un discreto margine di vantaggio sulla Ede di Christian Tomasetti a sua volta 5 ^ in graduatoria,

Di fronte ad un nutrito e rumoroso pubblico di supporters, con sostenitori, amici e ragazzi della giovanile presenti alla Open di Latina che hanno incitato e trascinato a gran voce la squadra di casa, si è assistito ad un bell'incontro. La partita si è sviluppata con una prima parte di gara più soporifera ed equilibrata, ed una seconda metà nella quale i giocatori del tecnico Mauro Gubitosa hanno rotto gli indugi, cambiando ritmo e imponendosi largamente sugli avversari. Il primo tempo ha visto i latinensi chiudere avanti per 2 a 0 con le reti di Daniele Campana e Riccardo Bagnato in superiorità numerica e i civitavecchiesi a secco di reti. Nel secondo periodo gli ospiti accorciavano subito con una bel contropiede di Mancini al quale prontamente rispondevano ancora Campana, a coronamento di una bella controfuga, e Il Capitano Nicolò Tempera con l’uomo in più. In chiusura del quarto una bella parata di Christian De Rossi 1 contro 0 impediva agli atleti di Mario Cimmino di ridurre ulteriormente il gap.

La terza frazione si apriva con un altro gol di Mancini per il 4 a 2 dei civitavecchiesi. Quest'ultimi avevano poi due opportunità per accorciare, ma trovavano sulla loro strada un sempre attento De Rossi che manteneva inviolata la sua porta. A quel punto i pontini si scatenavano e infilavano un break di 5 reti a 0 tra la fine del 3° tempo e l’inizio dell’ultimo quarto che di fatto chiudeva il match. Prima Alessio Pappacena e poi Giammaria Luciano perforavano dalla distanza la rete avversaria, portando in chiusura della terza frazione il punteggio sul 6 a 2 per i loro compagni di squadra. In avvio del 4° periodo nuovamente Pappacena in superiorità numerica, Stefano Battistella su rigore e Campana in controfuga incrementavano lo score sul 9 a 2 per i latinensi. Sciacca siglava il 3° gol del Centumcellae in superiorità Numerica ma ancora un indomabile Battistella in ripartenza e un preciso fendente di Luciano dalla distanza portavano il parziale sull’11 a 3. Le marcature finali di Pantaleoni per il Civitavecchia, con una bella rovesciata sui due metri, e Tempera su azione di uomo in più fissavano il risultato sul definitivo 12 a 4 per l’Antares. 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: ANTARES NUOTO LATINA – CENTUMCELLAE CIVITAVECCHIA 12 - 4 (2-0; 2-1; 2-1; 6-2)
  • Tabellino:

    Antares: De Rossi, Balestrieri, Luciano 2, Campana 3, Zanutel L, Tempera (K) 2, Pappacena A. 2, Tasciotti, Battistella 2, Zamperin, Bagnato 1, Depilcozuane, Passaretta.Tpv: Mauro Gubitosa.

    Centumcellae: Ricci, Baroncini, Pantaleoni 1, Pau, Sciacca 1, Luciani, Tarantino, Righi, Risi, Mancini 2, Sansonetti, De Santis, Cipolletti. Tpv: Mario Cimino.

    Arb. Nicolai

    Superiorità: Antares 4/4 + Rig. 1/1 Segnato da Battistella;  Centumcellae 1/9.

    Sequenza Reti: 2-0; 2-1; 4-1; 4-2: 9-2; 9-3; 11-3; 11-4;; 12-4.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA