SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Antares premiata dal sindaco Coletta per la promozione in serie B

Giornata da ricordare per l’Antares Nuoto Latina del Presidentissimo Alberico Davoli che è stata premiata oggi nella sala consiliare del Comune di Latina per l'esaltante stagione culminata con la Storica Promozione in Serie B.

Alla presenza del Sindaco Damiano Coletta e dell'Assessore allo Sport Antonella Di Muro è intervenuta buona parte della prima squadra con il tecnico Mauro Gubitosa insieme al Presidente Bruno Davoli e al DS Gianni Bruschi. Il primo cittadino ha voluto congratularsi, esprimendo parole di elogio, per la cavalcata trionfale della Antares nel torneo di Serie C. Un Campionato duro certificato con una triplice vittoria, prima nella Regular season e poi nei Play Off, in una semifinale difficile e in un altrettanto tosta ma alla fine esaltante Finale. L’Antares ha giustamente rivendicato accanto alla Promozione in Serie B anche la permanenza in passato nella Serie A2 femminile, gli oltre 120 tesserati e soprattutto la grande opera di impegno sociale, attraverso le discipline natatorie e la pallanuoto, verso la gioventù di Latina e della Provincia portata avanti da ben 40 anni dal pioniere dello Sport Alberico Davoli.

Tornando al grande successo e alla conquista della Serie B di quest’anno si è trattata di un’impresa storica e di un grandissimo risultato conseguito grazie al frutto di un grandissimo impegno e al lavoro ed abnegazione di tutti gli atleti, del tecnico Gubitosa, e della stessa la dirigenza con in testa proprio il primo tifoso e fondatore della società Alberico Davoli, che pur non presente, ha inviato il suo personale saluto e ringraziamento al Sindaco di Latina. Il Direttore Sportivo Gianni Bruschi e il Presidente Bruno Davoli hanno poi voluto sottolineare il parallelismo tra le due vittorie da outsider della squadra dell’Antares e quella dello stesso Damiano Coletta.

Il Primo cittadino di Latina, da uomo di sport, ha voluto sottolineare proprio la forza del gruppo come base del successo in qualsiasi campo della vita e quindi, come in effetti è stata la stagione dei rossoblù pontini, anche per l’impresa della Antares. Molto gradito quindi da parte del sodalizio pontino il Premio con la quale il Comune ha voluto rendere merito alla vittoria dei ragazzi di Latina. A sua volta il Presidente Bruno Davoli e il DS Gianni Bruschi hanno omaggiato il Sindaco Coletta e l’Assessore Di Muro con due magliette celebrative “A TUTTA B….!!! autografate da tutta la squadra e con una targa espressamente donata dal Patron Alberico Davoli.

La dedica voluta dal Presidentissimo Alberico Davoli è emblematica nel voler esaltare il paragone, come per il Leicester in Inghilterra, dei trionfi a sorpresa ma meritati sia dell’Antares che di Latina Bene Comune: “Al Sindaco di Latina Dottor Damiano Coletta, nella Politica e nello Sport due sogni realizzati ed un unico obbiettivo raggiunto, LA VITTORIA, con stima e gratitudine il Presidente Alberico Davoli”.  

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA