SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Prima sconfitta in campionato per la Latina Pallanuoto

Primo stop per la Latina pallanuoto. La favola della matricola dirompente subisce una interruzione, speriamo temporanea. Il Catania, pur priva del proprio portiere titolare Pellegrino (infortunatosi nel preriscaldamento) ha condotto la gara per l'intera partita seppur mai dando l'impressione di domare il "toro" neroazzurro.

Mattiello in superiorità apriva le marcatura ma il Catania già nel primo quarto passava a condurre con reti di Privitera A e Russo. Sostanziale l'equilibrio in vasca con risultato a fisarmonica con il Latina sempre al recupero, talvolta vanificato anche da errori sotto porta o rigore non concretizzato. La fase offensiva neroazzurra non era male con Parisi a "farla da padrone" sui due metri (6 espulsioni conquistate, 2 rigori e triplete realizzato), ma forse oggi ha mostrato qualche fessura proprio la difesa che nelle precedenti gare è  risultata la roccaforte pontina. Il Catania che nel corso della gara ha mostrato buona tecnica ed esperienza superiore. Ha vinto la squadra che ha commesso meno errori. Merito dunque ai vincitori. Ai neroazzurri resta il rammarico di aver perso una ghiotta occasione per recuperare qualche altro punto salvezza, ma la sconfitta contro una delle big del torneo ci può stare.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: LATINA PALLANUOTO – NUOTO CATANIA 8-10 (1-2)(3-3)(2-2)(2-3)
  • Tabellino:

    Latina Pallanuoto: Bonito, Simeoni (2), Mattiello (1), Caracuzzi, Mauti, Falco, Mellacina, Priori (1), Parisi (3), Sabioni (1), Aiello, Barberini, Schettino. All. Roberto Tofani.

    Nuoto Catania: Pellegrino, Catania (2), Maiolino, La Rosa (1), Ferlito, Privitera G., Torrisi , Anfuso, Kacar (2), Privitera A.(2), Russo (2), Stojcic (1), Graziano. All. Giuseppe Dato.

    Arbitri: L. Barletta e B. D'Alessio - Commissario Speciale: A. Pais

    Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 4/8 + 2/3R; Nuoto Catania 3/5

    Note: nessuno uscito per limite di falli

    Andamento partita:  1-0/ 1-1/ 1-3/ 3-3/ 3-4/ 4-4/ 4-5/ 5-5/ 5-6/ 6-6/ 6-8/ 7-8/7-10/ 8-10

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA