SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina pallanuoto, che derby a Frosinone! Ciociari sconfitti 7-4

Ritorno in A2 per Latina pallanuoto dopo qualche anno di "purgatorio" in serie cadetta e al Centro federale di Frosinone il clima che si respira è proprio quello di un derby vero. 

LA PARTITA - Gioco subito aspro con pressing stretto sin da subito per entrambe le formazioni cercando strappi e ripartenze. In verità la partita non è stata bella ma la voglia di far risultato per entrambe l'ha fatta da padrone, con i ciociari apparsi intimoriti al tiro dal "gigante" Bonito, ed i pontini frettolosi nel chiudere l'azione. Il primo quarto si chiude con Latina pn in vantaggio di due lunghezze. Tale divario viene parzialmente messo in discussione solo a metà secondo quarto, quando Carnevali "beffava" Bonito con una calibrata palombella impattando il risultato (3-3). Era lo scossa che faceva alzare l'adrenalina neroazzurra! Subito Mattiello in superiorità poi Priori ad inizio terzo quarto rimettevano la partita sui binari cercati dal coach Tofani. L'ultimo quarto trascorreva con poche emozioni, con l'acuto di Parisi che siglava il suo secondo tiro dai 5 metri (entrambi da lui stesso conquistati) e la rete in delizioso scavalco in uno contro zero del croato Sabioni, che chiudeva ermeticamente il risultato a 20 secondi dal termine della partita. Da sottolineare per i pontini il debutto in A2 di tre giovanissimi atleti del vivaio, Zilli (2000), Schettino (2001) e De Bonis (2001).

Il coach Roberto Tofani - "Oggi era importante vincere e anche se non abbiamo espresso un gioco brillante, commettendo più di una ingenuità in attacco, abbiamo dimostrato carattere e maturità, soprattutto nella gestione della partita. Del resto la tensione era alta da entrambe le parti, perchè oltre ad essere un derby sapevamo di giocarci punti importanti in ottica salvezza. Oggi in formazione c'erano ben quattro cinque esordienti. Complimenti davvero ai ragazzi, perchè hanno saputo interpretare al meglio la partita. Ora di nuovo a lavoro ché sabato abbiamo la prima ad Anzio contro il Civitavecchia".

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: RN Frosinone – Latina pallanuoto 4-7 (1-3)(2-1)(0-1)(1-2)
  • Tabellino:

    RN Frosinone: Vespa, Carchiolo (2), Salvatori (1), Bardella, Onida, Ceccarelli, Spinelli, Scassellati, Vitale, Manzo, Murro, Carnevali (1), Spignoli. Coach Angelo Lorenzini

    Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni (1), Mattiello (1), Zilli, Schettino, Falco, Mellacina, Priori (2), Parisi (2R), Sabioni (1), Aiello, Barberini, De Bonis. Coach Roberto Tofani

    Arbitri: sigg A. Guarracino di Salerno e D. Rotondano di Napoli

    Superiorità numerica: RN Frosinone 2/5; Latina pn 2/7 + 2/2R

    Note: spettatori 400 circa

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA