SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

L'Enel Civitavecchia strapazza la Latina pallanuoto

Non è facile per i colori neroazzurri commentare una partita del genere. In acqua una sola squadra: l'Enel Civitavecchia. I tirrenici entrano in acqua con la giusta grinta e concentrazione. Pressing alto a tutta vasca e zero errori. Al resto ci pensa Latina pallanuoto, che da par suo sbaglia tutto. Dai passaggi elementari sotto porta a tiri forzati, fino alla "catastrofe " difensiva. Così che quasi senza accorgersene il primo tempo si chiude con un imbarazzante 5-0 e con un capovolto 0/5 per quanto riguarda la percentuale in superiorità numerica pontina. Con questi numeri, ma soprattutto con un approccio alla gara sciatto, ripetuto e continuativo è già un ottimo risultato quello poi acquisito a fine gara. Zaneric per il Civitavecchia si erge a mente pensante della squadra ed al bisogno è pronto anche ad infierire con naturale scioltezza. Latina dal secondo quarto cerca di sciogliersi dal torpore ma non riesce mai ad imprimere un break decisivo. Al terzo quarto sul 7-2 per il Civitavecchia con 5.46 ancora da giocare, espulso per brutalità Quaglio. Potrebbe iniziare un'altra partita. Così non è. Parisi segna il tiro dai 5 metri ma nei 4 minuti di successiva superiorità, due reti per parte, ancora Parisi e Mattiello per i neroazzurri e Zanetic e Muneroni per il Civitavecchia. Il quarto tempo serve solo ad esaltare errori difensivi e a gonfiare di reti il risultato. I due centroboa, Romiti da un lato e Parisi dall'altro i migliori marcatori con 4 reti a testa. Nel finale debutto in A2 per il giovane portiere neroazzurro Scialdone (2002) che si fa trovare pronto annullando l'1 contro zero di Checchini.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: ENEL CIVITAVECCHIA-LATINA PALLANUOTO 14-9 (5-0)(1-1)(3-4)(5-4)
  • Tabellino:

    Enel Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Iula, Chiarelli, Zanetic (3), Calcaterra, Miusiai (1), Quaglio (2), Romiti (4), Castello, Checchini (2), Muneroni (2), Mancini. All. Pagliarini.

    Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni (1), Mattiello (1), Zilli, Mauti, Falco, Mellacina (1), Priori, Parisi (4), Sabioni, De Bonis, Barberini (2), Scialdone. All. Tofani
    Arbitri: sigg.Ferrari e Savino - Commissario speciale: Pais

    Superiorità numerica: Civitavecchia 4/12 + 1/1R; Latina pn 5/14 + 1/2R
    Note: nel 3T espulso per brutalità (edcs 21.14) Quaglio (C) e Pagliarini (all.Civitavecchia) per proteste.
    Andamento partita: 6-0/ 6-2/ 7-2/ 7-4/ 9-4/ 9-5/ 11-5/ 11-7/ 13-7/ 13-9/ 14-9

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA