SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Patrick Favaro, da Sermoneta agli Europei di ciclocross

Un successo dietro l'altro per l'atleta di Sermoneta Patrick Favaro, impegnato in questi giorni in Francia, a Pontchâteau, per i Campionati europei di ciclocross. Il direttore tecnico azzurro Fausto Scotti ha convocato il 17enne sermonetano nella squadra juniores insieme a Lorenzo Calloni e Filippo Fontana. Appuntamento il 30 ottobre alle 11, sullo stesso campo di gara che nel 2017 ospiterà il Campionato del Mondo.
La scorsa settimana Favaro ha ottenuto un brillante risultato nella terza prova di Coppa del Mondo a Valkenburg, in Olanda: partito in ultima posizione, è riuscito a scalare la classifica chiudendo al ventesimo posto, primo tra gli italiani.
Patrick ha trascorso sei anni con il GS Pontino, fino allo scorso anno quando ha spiccato il volo internazionale. «Siamo orgogliosi di questo nostro atleta – ammette Fausto Quattrini, presidente del Gs Pontino di Sermoneta – che con umiltà e costanza è riuscito ad arrivare in alto, nonostante qualche problema fisico che avrebbe potuto arrestare la sua carriera». «Patrick Favaro porta in Europa il nome di Sermoneta – gli fa eco il delegato allo sport Mauro Battisti – e per questo, a nome di tutti i concittadini e dell'Amministrazione comunale, gli rivolgiamo un grande in bocca al lupo».

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA