SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

I vincitori della 1^ tappa del Campionato Regionale di Autocross

L'ultimo sabato di giugno, sul Circuito Asal di Campoverde si è corsa la prima tappa del Campionato Regionale di Autocross 2015. La competizione, organizzata della scuderia Asal Racing ha visto in pista i piloti della regione ma anche le giovani promesse dell'autocross pontino.

I piccolissimi hanno aperto le due più avvincenti competizioni della giornata, la seconda semifinale e la finalissima, facendo tre giri di pista. In griglia di partenza il piccolo Ivan Brighenti, 5 anni, a bordo del suo fiammante Quod e poi su prototipi rombanti Mattia Ruscito 5 anni, Davide Boggian7 anni, Alessio RuscitoAlessandro Spaziani e Giuseppe Norelli 10. Non c'è stata storia, i più grandi hanno "seminato " i piccoli che però hanno conquistato il pubblico. Esilarante lo spettacolo che ha offerto il piccolo Mattia compiendo una sorta di omaggio, con un vorticoso testa coda, davanti alla torretta dei giudici, riempiendo di polvere il direttore di gara.

Anche fra gli adulti lo spettacolo non è mancato e i piloti hanno offerto una competizione decisamente adrenalinica. Sul podio sono saliti: per la categoria AAndrea MichelettiPierpaolo Caputo ed Emanuele Di Rezza. Per la categoria BRinaldo BusanelloAmerico Norelli e Massimiliano Arcieli. Nella categoria C ha dominato la gara Fabrizio Fabri. Per la categoria D la palma è andata a Marco MarianiAndrea Cinelli e Gianni Cerroni. L'adrenalinica competizione della categoria D4 ha premiato Giuliano Gizzi, Claudio Soldà e Stefano Visentini. La Categoria E ha impalmato Emanuele Consoli. L'alloro per la categoria Kart Cross è andato a Corrado Soldà mentre per la Categoria Sport hanno vinto Claudio RuscitoDavide Terella e Cristian Testani.

La prossima gara del Campionato Regionale si correrà, sempre sul circuito di Campoverde, nell'ultimo week end di luglio.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA