SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

10 Miglia Guarcino - Campocatino, tutta guida e divertimento

Si è conclusa nel pomeriggio di domenica 14 Giugno l’edizione 2015 della 10 Miglia Guarcino – Campocatino, manifestazione per auto storiche organizzata dal Circolo Pontino della Manovella in calendario per sabato 13 e domenica 14 che rievoca l’omonima cronoscalata disputata negli anni 60.
 
Il programma, riservato a vetture ante ’75, ha ricalcato la formula di successo applicata lo scorso anno, che potremmo definire “tutta guida e divertimento” e che ha visto i partecipanti impegnati in trasferimenti molto brevi, pochi tempi morti, e tanto piacere di guida in tutta sicurezza: il sabato, dopo la punzonatura nella storica piazza Marconi ad Anagni, gli equipaggi si sono trasferiti sul circuito dell’ISAM per la prima sessione di regolarità: oltre tre ore di divertimento su una pista bella e impegnativa, riservata interamente ai driver della 10 Miglia che hanno affrontato due batterie di prove (30 totali) ad una media “allegra” per unire il divertimento del cronometro a quello della guida in pista.
 
In serata la consueta cena di gala e poi subito a prepararsi per la mattinata di domenica, quando il ritrovo di buon mattino a Guarcino ha aperto la fase rievocativa della manifestazione, con le tre salite a Campocatino per altre 30 prove complessive, sul tracciato tortuoso e dai panorami mozzafiato che i partecipanti hanno affrontato responsabilmente nonostante la viabilità fosse interrotta proprio per la gara.
All’arrivo a Campocatino, la sorpresa delle nuvole basse che hanno reso il raggiungimento della quota (1800mt) ancora più “suggestivo”, con visibilità al minimo e temperature prossime ai 10 gradi!
 
Dopo il pranzo, sul bel podio tricolore allestito dai ragazzi del Circolo Pontino della Manovella, si è imposto per il secondo anno consecutivo l’equipaggio Cappella/Cappella su Autobianchi A112 Abarth (vettura nr. 4).
 
Le foto dell’evento sono disponibili sulla pagina facebook del Circolo Pontino della Manovella e sui siti www.cpdm.it e www.10miglia.com. Nei prossimi giorni verrà caricato anche il filmato ufficiale.
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA