SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Tecno Electric conquista Palermo

I pontini vincono la sfida a Palermo ma per la salvezza bisogna aspettare l’ultima giornata.

Il campionato volge ormai al termine e nella penultima giornata la Tecno Electric Pontinia va a Palermo per prendere punti preziosi, aspettando buone notizie da Messina che ospita il Cagliari. La Tecno Electric si presenta con Marco Talocco, Marco De Tullio, Andrea Perillo e Pietro Nuvola, risponde il Palermo con Rocco Conciauro, Alessandro Soraci e Yang Dong.

Prima partita vede impegnati Talocco contro Yang Dong, l’atleta pontino parte favorito dai pronostici ma nelle ultime partite il cinese del Palermo è cresciuto e si propspetta quindi una partita molto difficile, infatti è lo straniero di sicilia che vince il primo set mettendo paura a Talocco che però fa valere poi la superiorità tecnica e chiude per 3-1 portando in vantaggio il Pontinia per 1-0.

Seconda partita vede impegnati Perillo contro Conciauro, per il pontino non è facile l’impresa di vincere contro uno dei più forti giocatori del campionato, ma tiene testa al palermitano e nonstante il punteggio dei set 3-0 per Conciauro, la partita nel primo e ultimo set è stata spettacolare e incerta nel punteggio finale.

Uno a Uno quindi e De Tullio scende in campo contro Soraci, la classifica dei giocatori vede prevalere il siciliano, ma De Tullio conosce bene l’importanza di questa partita ed è protagonista di un incontro perfetto e non lascia nulla al suo avversario chiudendo per 3-1 e dando una iniezione di fiducia al gruppo pontino.

Sul 2-1 per il Pontinia Talocco ha la possibilità contro Conciauro per allungare e servire il match-point nel penultimo incontro, Talocco che conosciamo bene essere una sicurezza in questa tipologia di partite, non si smentisce e praticamente perfetto non concede niente con uno spietato 3-0 porta il Pontinia vicino all’impresa storica in vantaggio per 3-1.

E’ De Tullio quindi a provare a chiudere contro Yang Dong, la partita è complicata vista l’importanza, il cinese del Palermo mette paura a tutti autore di punti spettacolari, ma De Tullio in questo momento è invincibile e fa sognare per tutti una salvezza storica chiudendo per 3-1 e la partita per 4-1 in favore della Tecno Electric Pontinia.

Intanto arriva anche il risultato finale del Messina contro il Cagliari, 4-1 e impresa storica anche per il Messina che rimane attacato alla corsa salvezza.

Classifica che vede solitaria al comando il Norbello con 20 punti, segue Roma a 19, Terzo Cagliari a 15, quarti La Spezia e  Palermo a 14, Messina e Pontinia a 11, ultimo Siena con -1 punti.

Vittoria di carattere ” – commenta il coach Nuvola Pietro – “questo è lo spirito giusto da parte di tutti, il punto di forza oltre alla caratura tecnica dei nostri giocatori è stato il gruppo, un gruppo solido che ha lottato per un unico obiettivo: “Vincere”. La notizia di Messina non ci abbatte, speriamo solo che non ci siano rilassamenti da parte delle altre suqadre perché sarebbe un campionato falsato. Noi dobbiamo incontrare in casa l’ultima in classifica che ha -1 punto, il Messina deve andare a Norbello che è primo a 20 punti, speriamo che vada tutto come da pronostico.

Negli altri campionati la serie C2 composta da Alex Zanotti , Lucchin Gianluca, Marco Sparagna e Cristian Zanotti perde con L’isola Roma  per 6-0, nella serie D2 stesso punteggio ma vincente, 6-0 sempre contro L’isola Roma, formazione composta da Simone Carturan, Fabio Pineschi, Claudio Addessi e Luigi Ciarelli.

Altro in questa categoria: La Tecno Electric fa festa »
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA