SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Ai Campionati Italiani di Fondo le Fiamme Gialle calano il poker In evidenza

Alla Navicelli Rowing Marathon, gli atleti delle Fiamme Gialle, salgono per quattro volte sul gradino più alto del podio e conquistano un argento e un bronzo. Sei medaglie che fanno della società pontina la più vincente della manifestazione. Una sorprendente giornata primaverile in pieno inverno, è stata la cornice ideale per l’importante prestazione fatta registrare da tutta la spedizione gialloverde.

Gli occhi erano tutti puntati sui campioni olimpici, medaglia di bronzo a Rio 2016, Giuseppe Vicino, Matteo Lodo e Domenico Montrone che insieme a Mario Paonessa hanno gareggiato nella specialità del quattro senza Senior.  Non deludono le aspettative e alla loro prima uscita stagionale conquistano il Titolo italiano.

Attesa anche per la gara del doppio Senior dove gli equipaggi delle Fiamme Gialle erano due. In uno il medaglia d’argento a Londra 2012 Romano Battisti in coppia con Giacomo Gentili e nell’altro Matteo Stefanini con Paolo Perino. Una gara avvincente che per sei chilometri ha visto i due equipaggi passare con gli stessi intertempi. Solo nel finale il doppio di Battisti fa registrare un crono migliore di quattro secondi sui compagni di squadra e si aggiudica il Titolo di Campione di Italia 2017.

In questa manifestazione, le regine dell’acqua sono state sicuramente le Pesi Leggeri Lara Maule e Valentina Rodini che nel doppio sbaragliano la concorrenza. Con una gara perfetta, vincono l’oro e distanziano di oltre venti secondi le avversarie.

A calare l’ultimo asso del mazzo, ci hanno pensato i più giovani della spedizione gialloverde. Matteo Sartori e Davide Tovo, alla prima gara in doppio Ragazzi e al primo anno nella categoria, conquistano il Titolo italiano grazie ad una prestazione impeccabile.

La medaglia di bronzo è stata vinta dall’inedito doppio Junior di Elio Fiore e Gabriele D’Alfonsi. Un ottima gara dei due, gli ha fatto sfiorare l’oro per una manciata di secondi.

Gli altri equipaggi che hanno ben figurato nella manifestazione erano composti da: Irene Lodo, Silvia Capozzi, Simone Tranquilli, Andrea Ruggeri, Davide Miatello, Salvatore Pane, Gianmarco Chiapponi, Pierpaolo Capodilupo, Lorenzo Semenzato e Christian Sarappa.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA