SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

A San Valentino niente cioccolatini solo canottaggio In evidenza

Il 14 febbraio alle ore 18:30 inizierà il secondo raduno valutativo Tokyo2020 fino a dopo l'allenamento mattutino di giovedì 23 febbraio.

Il giorno degli innamorati sarà per i 48 canottieri convocati dal DT Francesco Cattaneo, il giorno del ritrovo a Sabaudia per il collegiale olimpico di canottaggio.

Una settimana dedicata alla preparazione atletica e tecnica, finalizzata a individuare gli equipaggi che prenderanno parte al primo evento importante dell'anno, il Meeting Nazionale di Piediluco (TR) l'uno e il due aprile.
Tanti i nomi importanti nella lista dei convocati. Le medaglie di Rio de Janeiro saranno tutte presenti, il quattro senza senior di Giuseppe Vicino, Matteo Lodo, Domenico Montrone (Fiamme Gialle) e Matteo Castaldo (RYCC Savoia) e il due senza di Giovanni Abagnale (Marina Militare) e Marco Di Costanzo (Fiamme Oro). Non mancheranno altre medaglie olimpiche del recente passato come Romano Battisti (Fiamme Gialle) argento a Londra 2012 e Simone Venier (Fiamme Gialle) argento a Pechino 2008.

Al fianco di questi grandi campioni, giovani talenti parteciperanno al raduno con l'obiettivo di carpire ogni piccolo segreto per poter salire in barca con loro e magari un giorno vincere insieme.
Tra i più promettenti Andrea Cattaneo (SC Bissolati), Raffaele Giulivo (Marina Militare), Giacomo Gentili e Emanuele Fiume (Fiamme Gialle). Ragazzi giovanissimi con la fame di chi ha le idee ben chiare del percorso da intraprendere per scrivere i loro nomi tra i grandi del canottaggio.

Saranno ben 16 le donne che verranno a Sabaudia per il collegiale olimpico. Tutte molto giovani e agguerritissime per conquistare il posto in barca ora che il CIO ha ampliato il numero di donne partecipanti ai Giochi Olimpici, portandolo al pari degli uomini. Valentina Rodini (Fiamme Gialle), ancora nella categoria Under 23, è la stella di punta di questa squadra nazionale rosa.

Il 14 febbraio a San Valentino sulle rive del lago di Paola non si vedranno innamorati scambiarsi cioccolatini ma sicuramente si vedrà tanto amore per lo sport.

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA